Non vorrei stare qui a continuare a polemizzare, ma se ha avuto un problema
di virus forse il problema sta nel suo antivirus che non ha funzionato a
dovere.

Io uso da anni con soddisfazione sia il pacchetto Microsoft che Libreoffice
(fina da Star Office e poi Open office).

Entrambi non sono immuni da errori e blocchi e hanno funzionalità diverse.

Mi spiace che un progetto così nobile come Libbreoffice debba fare una
crociata contro MS per tramite dei suoi sviluppatori.
Se volete essere diversi allora non fate come loro.
Alla fine la bontà del prodotto la stabiliscono gli utenti.
Vi auguro buon lavoro con più serenità.

Davide Ballan